Guida - Inquisizione Demoniaca
Demonic Inquisition
Informazioni Generali delle Spell
1. Overview
The Demonic Inquisition è un encounter con 2 boss che vengono ingaggiati contemporaneamente. Ogni boss ha un set di abilità differente ma hanno la vita in comune. Prendere danno da qualsiasi abilità dei due boss contribuisce ad aumentare il livello di Torment. Raggingere il massimo Tormento pemetterà ai player di avere la spell Confess da utilizzare in una subfase durante il fight.
2. Torment
Torment viene presentato come una barra di potenziamento che viene incrementata da qualsiasi danno preso dalle spell dei boss. La spell non ha nessun effetto fino a che non raggiunge il massimo (100).
2.1. Unbearable Torment
Una volta raggiunto il massimo di Torment, i player verranno affetti dal debuff Unbearable Torment. Questa spell incrementa i danni presi del 90% e riduce le cure riicevute del 20%. Questo debuff può essere rimosso soltanto castando la spell Confess che apparirà come extra button.
2.2. Confess
Confess può essere utilizzato solo quando si raggiunge il massimo di Torment. Questa spell dissolve il debuff Unbearable Torment e ptrasporta il player nella prigione di Balec.
2.3. Belac's Prison
Belac's prison è una stanza piccola e circolare, separata e inaccessibile per il resto dell'encounter, fatta eccezione per chi usa Confess. Dentro questa stanza ci sono Tormented Soul. Questo tipo di Add ha una gran quantità di HP e colpisce di melee il player con il threat più alto. Tormented Eruptions Spownano periodicamente dai player intrappolati e infliggono danni periodici dopo un breve delay ai player entro 3y.
(Tormented Eruption)
2.3.1. Remnants of Hope
Danneggiare le Tormented Soul provocherà il rilascio periodico di "Remnants of Hope" che si materializzano sottoforma di piccoli orb viola. Perndere questi orb favorirà la diminuzione del Torment. Una volta che il Torment torna a 0 il player viene ritrasportato fuori dalla prigione.
(Orbs)
3. Le spell di Belac
3.1. Pangs of Guilt
Pangs of Guilt è una spell interrompibile che infligge danno shadow a diversi player.
3.2. Echoing Anguish
Echoing Anguish è un debuff che colpisce diversi player infliggendo moderati danni shadow ogni 1 sec e generando Torment in 12 secondi. Dispellare questo debuff provoca Anguished Outburst.
(Player colpito da Echoing Anguish)
3.2.1. Anguished Outburst
Anguished Outburst infligge danni shadow in un range di 8y e genera 10 Torment.
3.3. Suffocating Dark (HC)
Suffocating Dark è una zona d'ombra che viene castata su player random. Questa area infligge danni shadow e provoca l'incremento del Torment per 8 secondi e provoca la riduzione della velocità di movimento del 50%. Può essere evitata semplicemente uscendo dall'area dell'effetto.
3.4. Tormenting Burst
Tormenting Burst è un burst di danno shadow che colpisce tutti i player e genera 8 Torment.
3.5. Fel Sqall
Fel Squall è una spell di fuoco con channeling di 5.2 secondi che infligge danno e aumenta di 4 Torment ogni secondo. Attaccare Belac durnate questo channeling genera Torment addizionale.
4. Le Spell di Atrigan
4.1. Bone Scythe
Bone Scythe è una abilità passiva che genera 2 Torment ogni volta che attacca di melee il suo target.
4.2. Scythe Sweep
Atrigan periodicamente compie un attacco ad area melee. Scythe Sweep, infligge danno moderato e genera 20 tormento. Non può essere evitato dal tank che ha in aggro il boss .
4.3. Calcified Quills (HC)
Calcified Quills produce un cono di spuntoni che parte dal boss. Chiunque viene colpito dalla spell subisce danni fisici e viene sbalzato in aria. Questa spell può essere evitata!
4.4. Bone Saw
Bone Saw è il whirlwind di Atrigan, e infligge ingenti danni fisici a tutti i nemici viciniogni secondo e genera Torment. Attaccare il boss durante questa spell provoca l'ulteriore incremento di tormento.
Tattiche e Positioning
1. Positioning
Il combattimento ha posizioni statiche per la maggior parte dei players. I Tank iniziaeranno il combattimento dove si trovano i boss e i melee dovranno iniziare a fare danno su uno solo dei due. Ogni melee che viene colpito dalle spell Suffocating Dark o Echoing Anguish deve spreddarsi di 8y e andare ad attaccare l'altro boss.
I Ranged e gli Healers possono stare nel resto della stanza per l'intero fight. Quando qualcuno viene colpito da Echoing Anguish si deve spostare di 8y dal resto drl gruppo e poi chiamare il despell. Più il gruppo è spreddato meno tempo gli healer aspetteranno per il despell e meno Tormento prenderà il player affetto dalla spell (-movimento -danno +DPS). Anche Suffocating Dark fanno meno danno se il raid è posizionato bene.
I player dovranno gestire la propria Confess per entrare in prigione con il tank che ha Atrigan (che dovrebbe essere il primo tra i due a raggiungere il massimo tormento). É importante che le persone che raggiungono assieme il massimo tormento non siano troppe in modo da non lasciare poche persone fuori dalla prigione. L'ideale è gestire il Tormento (quindi i danni subiti) e la Confessione in modo che solo metà raid alla volta vada in prigione. QUesto può essere fatto assegnano ad alcuni player il compito di prendere tormento addizionale in modo da trovarsi in pari col tank.
Una volta raggiunta la prigione di Belac, il tank dovrà subito prendere il threat di Tormented Soul. Tutti i player dovranno evitare i danni dalle Tormented Eruption che spownano nella stanza quando si fa danno alla Soul. Inoltre dovranno prendere le orb che spownano nell'area dando priorità ai player necessari. (Ad esempio se il tank fuori dalla prigione è alto in Torment, il Tank dentro la prigione dovrà uscire per primo. É importante che gli Healer lascino la prigione per ultimi dato che le Soul fanno male.
Durante Bone Saw e Fel Squall tutti i player dovranno smettere di attaccare il boss che fa la spell a meno che non ci sia la necessità che generino altro Tormento.
2. I Tank
Il tank che ha Belac deve tauntare Atrigan quando il rispettivo tank viene spedito in prigione. QUando il primo tank esce di prigione deve tauntare Belac mentre il tank che ha il tormento più alto deve prendere Atrigan. questo scambio fa in modo che i due tank non entrino simultaneamente in prigione.
Atrigan non deve essere rivolto vero il raid a causa della spell Scythe Sweep. Durante Bone Saw, il rispettivo tank dovrà kitare il boss (cosa abbastanza facile dato che il boss ha il 75% di riduzione del movimento mentre casta questa spell.
Durante Fel Squall, Belac sarà immobile permettendo al suo tank di spostarsi senza prendere danno.
3. Healing
La maggior parte dei danni sono evitabili e quindi gli healer dovranno solo curare i nabbi che non evitano il danno. La cosa più importante è gestire bene il dispell di Echoing Anguish. I player colpiti devono stare almeno a 8Y dagli altri prima di essere dispellati.
Gli healers devono prestare attenzione a:
- La Suffocating Dark zones (HC) che spowna sotto i piedi. I player colpiti sono rallentati e impiegheranno alcuni secondi per uscire;
- ai player che non evitano Calcified Quills (HC).
Gli healers dovranno essere tra gli ultimi player a lasciare la prigione in modo da evitare che i DPS vengano stuprati dalle Souls.