Desolate Host Heroic

 Ringraziamo gli Scarlet Moon che hanno realizzato questa guida (link alla guida originale) da me integrata con i links alle spells.

Descrizione del Combattimento

Combattimento che si svolge in due reami diversi, quello corporeo e quello degli spiriti.

Il gruppo raid deve quindi essere diviso a metà  e, gia da inizio combattimento, una parte rimane nel reame corporeo e affronta il Congegno delle Anime, l’altra va subito nel reame degli spiriti e affronta la Regina delle Anime.

Questo perchè se non vi è nessuno in uno dei due reami, tutto il raid subisce danno ingente

E’ un combattimento a 2 fasi Single Target + Cleave

Il congegno e la Regina hanno vita condivisa, quando arrivano al 30% di vita si entra in fase 2.

Per entrare nel reame degli spiriti si deve cliccare sulle fonti

Quando usare Heroism/Timewarp/Bloodlust: in fase 2

MODALITA’ NORMALE ed EROICA

http://www.wowhead.com/spell=239006 [HC]

Se i giocatori del reame degli spiriti si avvicinano a quelli del reame corporeo entro 8 metri, tutto il raid subisce danno

E’ bene quindi dividere la stanza a metà

FASE 1

Reame degli Spiriti

Regina delle Anime Dejahna 

Deve essere tankata da un tank con ottimi CD difensivi per danni magici per mitigare http://www.wowhead.com/spell=236340/crush-mind

http://www.wowhead.com/spell=236449

Collega 2 giocatori, uno del reame corporeo, l’altro del reame spiritico. Se sono lontani tra loro di 10 metri, causano danno a tutto il raid.

Per rimuovere il vincolo, i due giocatori si devono avvicinare tra loro ma non possono vedersi tra loro.

E’ quindi necessario a inizio combattimento designare un punto di raccolta per il Vincolo, è consigliato il centro stanza.

[HC] In eroico, siccome si avvicinano due persone di reami diversi, è necessario usare CD dei curatori per sopperire al danno aoe

 http://www.wowhead.com/spell=236072

Per un minuto, la regina delle Anime casta ogni due secondi danno ombra su tutti i giocatori della fase spiritca.

Durante questa abilità è necessario che i giocatori usino i bracieri per tornare nel reame corporeo. Devono rimanere dentro solo il tank e un healer

http://www.wowhead.com/spell=236131 [HC]

Infligge danno ombra ogni 3 secondi per 1 minuto. Il danno è aumentato durante Anime Lamentose.

I giocatori affetti da questa abilità devono tornare nel reame corporeo

Soul Residue / Residuo dell’Anima

Sono 3 adds che devono essere tankati, lasciano delle pozze a terra http://www.wowhead.com/spell=236158  che diminuiscono il danno inflitto dai giocatori del 75%.

E’ bene ucciderli velocemente, possono essere stunnati, grippati, etc…

Alla loro morte esplodono causando danno ai giocatori entro 5 metri.

Fallen Priestess / Sacerdotessa Caduta

Sono 2 e devono essere tankate.

http://www.wowhead.com/spell=236361

Lanciate su giocatori casuali, rallentano il movimento del 50% e non permettono l’uscita dal reame spiritico per 30 secondi.

Deve essere dispellata.

http://www.wowhead.com/spell=236515
Cast interrompibile canalizzato su un giocatore casuale

Causa danno ombra periodico e rallenta il movimento del 10% per 12 secondi per ogni secondo di canalizzazione dell’abilità

Se non viene interrotta l’abilità, il giocatore arriva a 5 stacks ed esplode e rimuove http://www.wowhead.com/spell=236513  dagli adds della fase corporea entro 5 metri da lui

Questa meccanica va sfruttata per proseguire il combattimento. I giocatore colpito dal grido deve andare in un punto designato dell’area di gioco, si consiglia vicino al congegno delle anime, in modo tale esplodere vicino a piu adds possibili di fase corporea

[HC] Durante questa abilità, le persone di reame spiritico subiscono danno aoe

Reame Corporeo

Congegno delle Anime 

Deve essere tankato e causa danni fisici

http://www.wowhead.com/spell=235907

Una pozza compare vicino a un ranged casuale, se ci si cammina sopra, causa danno magico.

E’ bene prevenire l’abilità e far posizionare i ranged in zone comode al raid, magari alle pareti della stanza.

http://www.wowhead.com/spell=238570

Il congegno marchia giocatori casuali che poco dopo esplodono causando danno a chiunque nelle vicinanze e piazza a terra una pozza che causa danno.

E’ bene che i marchiati si spostino celermente a bordo stanza. Le pozze create spariscono dopo 35 secondi

http://www.wowhead.com/spell=235924  [HC]

Marchia un bersaglio non tank della durata di 6 secondi. Al termine del tempo il giocatore esplode causando danno e mandando nel reame spiritico tutti i giocatori vicini a lui entro 5 metri

E’ bene che i marchiati fuggano dal gruppo velocemente

Reanimante Templar / Templare Rianimato

E’ presente solo 1 alla volta, effettua 3 falciate a cono davanti a se consecutivi che vanno semplicemente evitate.

Quando arriva al 50% di vita si scuda per 1 minuto con http://www.wowhead.com/spell=236513 subendo il 95% di danni in meno.

L’unico modo per rimuovere lo scudo è attraverso la meccanica del Grido Frantumante

Gastly Bonewarden / Custode d’Ossa Spettrale

Sono presenti sempre a coppia e al 50% di vita acquisiscono anche loro Bonecage Armor / Scudo d’Ossa rimuovibile solo con il grido.

Grasping Darkness / Ghermitrice

Causano danno ombra a un bersaglio e rimbalza per 3 volte sui personaggi entro 5 metri aumentando il danno a ogni salto.

E’ bene che i ranged rimangano separati di 5 metri tra loro per minimizzare i danni

FASE 2 – 30% di vita

E’ bene entrare in fase 2 una volta uccisi tutti gli adds. Il raid rimane diviso nei due reami, chi è nel reame corporeo attacca l’Ospite, chi è nel reame spiritico attaca la Regina

I giocatori che rimangono nel reame spiritico continuano a subire le meccaniche della Regina delle Anime

Il Congegno delle Anime si trasforma nell’Ospite della Disperazione e acquisisce nuove abilità

Il boss deve durare il meno possibile, è un dps check perchè l’ospite  aumenta periodicamente il danno inflitto del 10%

Usare Heorism qui

http://www.wowhead.com/spell=236542

Danno che va condiviso tra i giocatori del reame corporeo

Letale per i giocatori del reame spiritico

http://www.wowhead.com/spell=236544

Funziona al contrario

Danno che va condiviso tra i giocatori del reame spiritico

Letale per i giocatori del reame corporeo

Se NON ci sono giocatori che condividono il danno di queste abilità, il boss aumenta ulteriormente i danni inflitti

MODALITA’ MITICA

I giocatori possono interagire con i bracieri spirituali se sono al di sotto del 50% di vita

Quando un add muore in un reame, ricompare nel reame opposto

Spear of Anguish deve essere condivisa tra 2 giocatori

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