Desolate Host Heroic
Ringraziamo gli Scarlet Moon che hanno realizzato questa guida (link alla guida originale) da me integrata con i links alle spells.
Descrizione del Combattimento
Combattimento che si svolge in due reami diversi, quello corporeo e quello degli spiriti.
Il gruppo raid deve quindi essere diviso a metà e, gia da inizio combattimento, una parte rimane nel reame corporeo e affronta il Congegno delle Anime, l’altra va subito nel reame degli spiriti e affronta la Regina delle Anime.
Questo perchè se non vi è nessuno in uno dei due reami, tutto il raid subisce danno ingente
E’ un combattimento a 2 fasi Single Target + Cleave
Il congegno e la Regina hanno vita condivisa, quando arrivano al 30% di vita si entra in fase 2.
Per entrare nel reame degli spiriti si deve cliccare sulle fonti
Quando usare Heroism/Timewarp/Bloodlust: in fase 2
MODALITA’ NORMALE ed EROICA
http://www.wowhead.com/spell=239006 [HC]
Se i giocatori del reame degli spiriti si avvicinano a quelli del reame corporeo entro 8 metri, tutto il raid subisce danno
E’ bene quindi dividere la stanza a metà
FASE 1
Reame degli Spiriti
Regina delle Anime Dejahna
Deve essere tankata da un tank con ottimi CD difensivi per danni magici per mitigare http://www.wowhead.com/spell=236340/crush-mind
http://www.wowhead.com/spell=236449
Collega 2 giocatori, uno del reame corporeo, l’altro del reame spiritico. Se sono lontani tra loro di 10 metri, causano danno a tutto il raid.
Per rimuovere il vincolo, i due giocatori si devono avvicinare tra loro ma non possono vedersi tra loro.
E’ quindi necessario a inizio combattimento designare un punto di raccolta per il Vincolo, è consigliato il centro stanza.
[HC] In eroico, siccome si avvicinano due persone di reami diversi, è necessario usare CD dei curatori per sopperire al danno aoe
http://www.wowhead.com/spell=236072
Per un minuto, la regina delle Anime casta ogni due secondi danno ombra su tutti i giocatori della fase spiritca.
Durante questa abilità è necessario che i giocatori usino i bracieri per tornare nel reame corporeo. Devono rimanere dentro solo il tank e un healer
http://www.wowhead.com/spell=236131 [HC]
Infligge danno ombra ogni 3 secondi per 1 minuto. Il danno è aumentato durante Anime Lamentose.
I giocatori affetti da questa abilità devono tornare nel reame corporeo
Soul Residue / Residuo dell’Anima
Sono 3 adds che devono essere tankati, lasciano delle pozze a terra http://www.wowhead.com/spell=236158 che diminuiscono il danno inflitto dai giocatori del 75%.
E’ bene ucciderli velocemente, possono essere stunnati, grippati, etc…
Alla loro morte esplodono causando danno ai giocatori entro 5 metri.
Fallen Priestess / Sacerdotessa Caduta
Sono 2 e devono essere tankate.
http://www.wowhead.com/spell=236361
Lanciate su giocatori casuali, rallentano il movimento del 50% e non permettono l’uscita dal reame spiritico per 30 secondi.
Deve essere dispellata.
http://www.wowhead.com/spell=236515
Cast interrompibile canalizzato su un giocatore casuale
Causa danno ombra periodico e rallenta il movimento del 10% per 12 secondi per ogni secondo di canalizzazione dell’abilità
Se non viene interrotta l’abilità, il giocatore arriva a 5 stacks ed esplode e rimuove http://www.wowhead.com/spell=236513 dagli adds della fase corporea entro 5 metri da lui
Questa meccanica va sfruttata per proseguire il combattimento. I giocatore colpito dal grido deve andare in un punto designato dell’area di gioco, si consiglia vicino al congegno delle anime, in modo tale esplodere vicino a piu adds possibili di fase corporea
[HC] Durante questa abilità, le persone di reame spiritico subiscono danno aoe
Reame Corporeo
Congegno delle Anime
Deve essere tankato e causa danni fisici
http://www.wowhead.com/spell=235907
Una pozza compare vicino a un ranged casuale, se ci si cammina sopra, causa danno magico.
E’ bene prevenire l’abilità e far posizionare i ranged in zone comode al raid, magari alle pareti della stanza.
http://www.wowhead.com/spell=238570
Il congegno marchia giocatori casuali che poco dopo esplodono causando danno a chiunque nelle vicinanze e piazza a terra una pozza che causa danno.
E’ bene che i marchiati si spostino celermente a bordo stanza. Le pozze create spariscono dopo 35 secondi
http://www.wowhead.com/spell=235924 [HC]
Marchia un bersaglio non tank della durata di 6 secondi. Al termine del tempo il giocatore esplode causando danno e mandando nel reame spiritico tutti i giocatori vicini a lui entro 5 metri
E’ bene che i marchiati fuggano dal gruppo velocemente
Reanimante Templar / Templare Rianimato
E’ presente solo 1 alla volta, effettua 3 falciate a cono davanti a se consecutivi che vanno semplicemente evitate.
Quando arriva al 50% di vita si scuda per 1 minuto con http://www.wowhead.com/spell=236513 subendo il 95% di danni in meno.
L’unico modo per rimuovere lo scudo è attraverso la meccanica del Grido Frantumante
Gastly Bonewarden / Custode d’Ossa Spettrale
Sono presenti sempre a coppia e al 50% di vita acquisiscono anche loro Bonecage Armor / Scudo d’Ossa rimuovibile solo con il grido.
Grasping Darkness / Ghermitrice
Causano danno ombra a un bersaglio e rimbalza per 3 volte sui personaggi entro 5 metri aumentando il danno a ogni salto.
E’ bene che i ranged rimangano separati di 5 metri tra loro per minimizzare i danni
FASE 2 – 30% di vita
E’ bene entrare in fase 2 una volta uccisi tutti gli adds. Il raid rimane diviso nei due reami, chi è nel reame corporeo attacca l’Ospite, chi è nel reame spiritico attaca la Regina
I giocatori che rimangono nel reame spiritico continuano a subire le meccaniche della Regina delle Anime
Il Congegno delle Anime si trasforma nell’Ospite della Disperazione e acquisisce nuove abilità
Il boss deve durare il meno possibile, è un dps check perchè l’ospite aumenta periodicamente il danno inflitto del 10%
Usare Heorism qui
http://www.wowhead.com/spell=236542
Danno che va condiviso tra i giocatori del reame corporeo
Letale per i giocatori del reame spiritico
http://www.wowhead.com/spell=236544
Funziona al contrario
Danno che va condiviso tra i giocatori del reame spiritico
Letale per i giocatori del reame corporeo
Se NON ci sono giocatori che condividono il danno di queste abilità, il boss aumenta ulteriormente i danni inflitti
MODALITA’ MITICA
I giocatori possono interagire con i bracieri spirituali se sono al di sotto del 50% di vita
Quando un add muore in un reame, ricompare nel reame opposto
Spear of Anguish deve essere condivisa tra 2 giocatori