Ursoc
Strategia:
Una formazione a V sembra essere la più efficace con il vertice occupato dai due tank, ursoc e due gruppi uno posizionato dietro alla zampa posteriore destra e l'altro posizionato dietro l'altra.
La ragione risiede nel fatto che un player random (mai sui tank) verrà targetizzato da http://it.wowhead.com/spell=198006/sguardo-concentrato e dopo sei secondi il boss lo caricherà con http://www.wowhead.com/spell=199237 che infliggerà danni inversamente proporzionali alla distanza di carica del boss. Più si è lontani minore è il danno subito, in più se la carica passa attraverso un gruppo di players il danno viene ulteriormente mitigato.
Ma c'è un però, infatti chi ha il debuff Urto Calpestante risultato della carica descritta poc'anzi NON può prendere una seconda carica pena danni massivi! Quindi le cariche devono essere alternate tra i due gruppi. Il difficile, ma INDISPENSABILE, è tenere traccia delle cariche e agire di conseguenza. Infatti non è detto che un player già affetto da urto non sia targetizzato di nuovo. In questo caso il player dovra temporaneamente andare dietro l'altro gruppo per far prendere la stack al gruppo che non l'ha, ritornando immediatamente in posizione.
Il fight è molto ripetitivo ma deve essere veloce e con tanto dps in quanto i debuff del boss staccano aumentando enormemente i danni a tutto il raid.
Posizionamento:
Tanks:
I tank devono scambiarsi il boss immediatamente dopo ogni cast di http://it.wowhead.com/spell=197943 e http://www.wowhead.com/spell=197942
Eroism al 30% di vita del boss perchè il boss infligge il 20% dei danni in piu.
Abilità del boss:
Tanks:
http://www.wowhead.com/spell=197969: infligge ingenti al raid danni suddivisi tra tutti i componenti entro 25 metri. Ogni volta che Ursoc ruggisce, aumenta i danni del 10% e si accumula fino a fine combattimento.
http://www.wowhead.com/spell=197943: infligge oltre un milione di danni fisici al tank e applica un debuff di 12 secondi, si accumula. Il debuff aumenta tutti i successivi danni fisici subiti del 10% e aumenta del 75% la seguente abilità se viene subita
http://www.wowhead.com/spell=197942: infligge quasi un milione di danni fisici e altrri 500mila danni ogni 2 secondi per 12 secondi
Raid:
http://www.wowhead.com/spell=198006: Ursoc prende di mira un giocatore e lo carica dopo 6 secondi causandogli Urto Calpestante
http://www.wowhead.com/spell=199237: potenzialmente letale per chi non è tank. quando Ursoc raggiunge il suo bersaglio causa quasi un milione di danno. Il danno diminuisce maggiore è la distanza del giocatore bersaglio dal boss.
http://www.wowhead.com/spell=198109/barreling-impact: Quando Ursoc raggiunge il giocatore bersaglio di sguardo concentrato, tutti i giocatori del raid subiscono oltre un milione di danni. Per evitarli, il raid deve interporsi tra il boss e il giocatore bersagliato e farsi travolgere dal boss. Piu persone rimangono in traiettoria, minor danno prende il raid.
http://www.wowhead.com/spell=198108: tutti i giocatori in traiettoria vengono sbalzati indietro, subiscono danni moderati ma i danni di una successiva carica vengono aumentati del 500% per 50 secondi.
http://www.wowhead.com/spell=198388: Quando Ursoc raggiunge il 30% di vita, aumenta la velocità e i danni inflitti del 20%